Giu 282011
 

Questa sezione è dedicata a tutti i soci che vorranno inviare commenti (anche critici) sul funzionamento del Circolo, e più in generale instaurare discussioni sui problemi del quartiere.

Un primo argomento che vorremo affrontare è che va superato una volta per tutte lo stato di abbandono della superficie compresa tra il nostro confine e via Paradisa.

Nella voce “aggiungi aggiungi”, diciamo dell’impegno profuso dal Circolo per rendere fruibile questo spazio. Dopo aver aperto una sottoscrizione e completato i lavori di prima sistemazione dell’area, lo SPI-CGIL, dietro la cui sigla ci eravamo mossi per avere maggior ascolto dall’Amministrazione Comunale, volle gestire in prima persona la cosa. Il tutto si esaurì in un percorso burocratico e dopo alcuni anni di completo abbandono la particella venne assegnata alla cooperativa Paideia per costruirvi un asilo nido con l’impegno di attrezzare a verde la rimanente parte. Non avendo la Cooperativa le disponibilità per far fronte all’impegno preso, abbiamo davanti uno spazio abbandonato.